Perché conviene dare l’incarico in esclusiva ad un’agenzia?

Non è sempre semplice vendere e comprare casa. Tra le migliaia di annunci e di soluzioni è importante potersi fidare della persona giusta.


Per questo è importante affidare l’incarico di vendita in esclusiva ad una sola agenzia, fidandosi della professionalità del proprio agente. Ma che significa dare l’incarico in esclusiva? Significa che, per un periodo limitato di tempo, il venditore sceglie di consegnare il proprio immobile da vendere nelle mani di una sola agenzia, e anche qualora decidesse di vendere per conto proprio, dovrebbe comunque corrispondere una commissione all’agenzia incaricata.


Ma allora quali sono i vantaggi?


L’agenzia che riceve l’incarico esclusivo si impegnerà ad investire tempo, energia e denaro nella vendita di quell’immobile. Ovviamente si potrebbe scegliere di affidare l’immobile a più agenzie, che però saranno portate a dare precedenza ai propri immobili in esclusiva. Anche l’investimento pubblicitario, di conseguenza, sarà decisamente più cospicuo rispetto ad appartamenti condivisi con altre agenzie.


Anche sul piano emotivo l’esclusiva funziona meglio. Un incarico affidato a dieci agenzie, che come abbiamo detto non investiranno un centesimo, potrebbe gettare delle ombre sullo stato dell’immobile proposto, veicolando un messaggio controproducente: possibile che servano tutte queste agenzie per vendere l’immobile? Mi stanno rifilando qualcosa di invendibile?


Per questo è fondamentale affidarsi ad un agente FM Case, professionisti coi quali instaurare un rapporto di reciproca fiducia, che si impegneranno a trovare la soluzione su misura per vendere casa in tempi veloci, investendo tempo e denaro al fine di garantirti la massima soddisfazione.


Scritto da: FM CASE

18-12-2020




Vuoi vendere o comprare un immobile? Contattaci!